iVision Tech ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione di una partecipazione di minoranza pari al 45% del capitale sociale di Molex Zetronic, società con sede a Padova appartenente al gruppo multinazionale americano Molex, attivo nella realizzazione di prodotti specifici e customizzati per aziende e gruppi automobilistici.
Il restante 55% sarà acquistato da Innovatek, società controllata da Carlo Fulchir.
L’operazione, che dovrebbe essere perfezionata entro il 31 dicembre 2024, è finalizzata – spiega iVision Tech in una nota – ad accelerare l’innovazione e la produzione di soluzioni ottiche ad alta precisione per il settore della mobilità e, precisamente, sensori per la guida autonoma, sistemi di assistenza alla guida (ADAS) e tecnologie di illuminazione avanzate.
L’obiettivo primario – prosegue la nota – è dunque quello di entrare in un mercato consolidato, rispondendo alla domanda di soluzioni ottiche ad alte prestazioni,
fondamentali per migliorare la sicurezza, l’efficienza e la connettività dei veicoli, nonché quello di proseguire la strategia di sviluppo del Gruppo attraverso l’ampliamento dei settori produttivi contigui al mercato dell’occhialeria, già intrapresa con l’integrazione della società di elettronica Teknoema avvenuta a maggio 2024.
Molex Zetronic ha chiuso il 2023 con 29,3 milioni di valore della produzione, una perdita netta di 0,2 milioni e un patrimonio netto pari a 4,9 milioni. Al 31 dicembre 2023
la società Target ha realizzato un Ebitda di circa Euro 1,2 milioni, a fronte di un indebitamento finanziario netto di circa Euro 9,7 milioni. La struttura organizzativa composta da persone altamente specializzate contava al 2023 un organico medio di 141 unità.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a iVision Tech