Svas Biosana – Via libera del Cda a una emissione obbligazionaria da 6 mln

Il CdA di Svas Biosana ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario, non convertibile e non subordinato, da nominali 6 milioni.

L’emissione del prestito, anche alla luce della durata dello stesso e delle condizioni economiche e contrattuali, – spiega una nota – rappresenta per la società uno strumento concretamente alternativo e complementare al tradizionale finanziamento bancario, idoneo e funzionale al piano di investimenti e di crescita.

L’emissione del prestito obbligazionario è prevista indicativamente entro novembre 2024 e sarà integralmente offerto in sottoscrizione a un veicolo di cartolarizzazione nell’ambito di un basket bond in cui Banca Finint ha il ruolo di investitore senior.

Il prestito obbligazionario avrà le seguenti caratteristiche: sarà emesso in unica tranche; avrà un prezzo di emissione pari al 100% del valore nominale; avrà una durata di circa sei anni e sei mesi decorrenti dalla data di emissione con scadenza nel mese di maggio 2031.

Il prestito obbligazionario non sarà soggetto a quotazione su mercati regolamentati o ammesso alle negoziazioni su un sistema multilaterale di negoziazione e sarà emesso in esenzione dall’obbligo di pubblicazione di un prospetto di offerta. L’emissione del prestito obbligazionario è condizionata alla stipula del contratto di sottoscrizione e al soddisfacimento delle condizioni ivi previste.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Svas Biosana