SIGEP WORLD – The World Expo for Foodservice Excellence si prepara alla sua 46-esima edizione, in calendario dal 18 al 22 gennaio 2025 alla Fiera di Rimini, dove registra già il sold out degli spazi espositivi venduti con l’ampliamento a due nuovi padiglioni – che diventano così in totale 30, estendendo la superficie a 138.000 metri quadri– e potenzia la strategia di internazionalizzazione.
La fiera abbraccia tutte le principali filiere: il Gelato, la Pasticceria, la Panificazione, il Caffè e amplia l’offerta alla Pizza.
Alla manifestazione sono attesi 3.000 buyer da oltre 90 paesi aderenti a programmi speciali loro dedicati da Sigep World.
Le grandi sfide della Sostenibilità e l’Innovazione saranno i temi caldi della manifestazione, pronta ad anticipare gli scenari di un futuro in cui le problematiche ambientali e le trasformazioni digitali dovranno essere prese in considerazione dalle aziende. SIGEP WORLD 2025 si pone anche come trendsetter dell’industria del foodservice.
Settore, quest’ultimo, che continua a essere competitivo in Europa e nel mondo, con una spesa complessiva registrata in Francia, Gran Bretagna, Germania, Italia e Spagna, che raggiunge gli oltre 330 milioni, in crescita del 6,4% rispetto al 2023.