EnVent ha confermato la raccomandazione Outperform sul titolo RES alzando il target price a 15,00 euro per azione (precedente 8,00 euro), valutazione che incorpora un upside potenziale del 26% rispetto al prezzo di riferimento dello studio pari a 11,90 euro.
Aggiornamento che giunge a valle dei risultati semestrali che hanno evidenziato ricavi per 15,1 milioni, +52% rispetto al primo semestre 2023. L’EBITDA rettificato è stato di 5,5 milioni rispetto a 2,4 milioni nel primo semestre 2023, con margine in aumento del 36%. L’utile netto si è attestato a 2,8 milioni rispetto a 0,9 milioni nel primo semestre 2023. L’indebitamento netto cifra in 8 milioni, rispetto a 1,6 milioni di fine 2023.
In merito all’hub della plastica, le operazioni presso l’impianto di selezione sono iniziate a gennaio, mentre l’impianto di lavaggio e granulazione è diventato operativo a maggio. BlueAlp è stata selezionata come partner tecnologico per l’impianto di pirolisi. Il management prevede accordi di vendita per materie prime secondarie e olio di pirolisi entro la fine dell’anno.
Gli analisti evidenziano come i risultati del 1H24 sembrino coerenti con le proprie stime di fine anno e le linee guida fornite dal management della società: l’EBITDA H1 2024 è in linea con l’obiettivo FY24 di 11 milioni, che determinerà la conversione di 2.000.000 di azioni di aggiustamento prezzo (PAS) in azioni ordinarie.
“Mentre RES porta avanti il suo piano di investimenti e le prospettive di mercato diventano sempre più promettenti, sull’onda dei grandi investimenti in corso e previsti per il riciclaggio chimico, il quadro generale sta acquisendo chiarezza, portandoci a rivedere sostanzialmente al rialzo le nostre ipotesi a lungo termine”, osserva EnVent.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a RES