Eligo – Depositata istanza di accesso alla composizione negoziata della crisi

Eligo, facendo seguito a quanto comunicato il 1° agosto scorso, rende noto che è stata depositata l’istanza di accesso alla Composizione Negoziata della Crisi (CNC).

A sostegno dell’istanza di accesso alla CNC la società ha approvato un Progetto di Piano di
Risanamento.

Inoltre, la società comunica di aver ricevuto, il 26 settembre scorso, da Luisa Casarano, le dimissioni dalla carica, senza deleghe, di consigliere di amministrazione con effetto immediato. In virtù di tali dimissioni il consiglio di amministrazione, riunitosi il 14 ottobre, ha nominato per cooptazione Rosario Caminiti come nuovo consigliere esecutivo, dopo averne valutato il possesso dei requisiti previsti dalla legge e dalla normativa vigente, dotato dei requisiti professionali per gestire la presente fase di risanamento.

Il nuovo consigliere resterà in carica fino all’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024.

Luisa Casarano è socia al 10% di D&C Holding S.A.S. che a sua volta controlla al 100% Gianel Shoes S.r.l., la quale detiene il 2,4% del capitale sociale di Eligo.

Infine, la società comunica che, il 18 ottobre scorso, ha provveduto a valori nominali alla
dismissione delle partecipazioni di Eligo nelle due società controllate al 100%, Mesamis e Masel in quanto non strategiche per la fase di risanamento.

L’operazione rientra nella strategia della società di semplificare il perimetro di consolidamento e il processo di CNC concentrando il Piano sulla sola Eligo.