I ricavi del gruppo Kering sono stati pari a 3,8 miliardi nel terzo trimestre 2024, in calo del 16% su base comparabile (-15% su base reported) rispetto al -10,9% stimato dal consensus di Bloomberg.
I ricavi di Gucci si sono attestati a 1,6 miliardi, con una contrazione del 26% reported e del 25% a livello comparabile (-20,7% stimato).
Nei primi nove mesi dell’anno, il gruppo ha generato ricavi per 12,8 miliardi, in calo del 12% sia reported sia su base comparabile.
“Considerando le principali incertezze che probabilmente peseranno sulla domanda tra i consumatori del lusso nei prossimi mesi e in seguito al rallentamento più ampio del previsto nel terzo trimestre dell’anno”, spiega la società, “il reddito operativo ricorrente di Kering nel 2024 è atteso a circa 2,5 miliardi”. È il terzo profit warning per il gruppo quest’anno.
Nonostante i conti in calo e l’outlook, il titolo Kering guadagna l’1,6% alla Borsa di Parigi, in scia ad alcuni piccoli aspetti positivi emersi nel trimestre, ad esempio, dalla performance del marchio Bottega Veneta (ricavi +5% comparabile) e dalla divisione eyewear (+4%).