Sciuker Frames – Cda approva l’ESG Annual Report 2023

Il Cda di Sciuker Frames ha approvato l’ESG Annual Report 2023. Il documento, redatto secondo gli standard internazionali GRI (Global Reporting Initiative), fornisce una visione completa e trasparente delle performance ambientali, sociali e di governance del Gruppo.

Il 2023 ha segnato un anno di cambiamenti significativi per deWol Industries, grazie all’integrazione di tre nuove società che hanno rafforzato la presenza del Gruppo posizionandosi come uno dei principali player europei nel settore degli infissi e delle schermature solari.

L’espansione ha consentito di operare con otto poli produttivi distribuiti su tutto il territorio italiano, permettendo di migliorare l’efficienza produttiva e continuare a investire in soluzioni sostenibili per ridurre l’impatto ambientale.

Nel corso del 2023, deWol Industries ha confermato la propria strategia di crescita sostenibile, puntando su innovazione tecnologica e ottimizzazione dei processi produttivi, con una forte attenzione alla riduzione delle emissioni di CO2 e alla salvaguardia dell’ambiente.

Romina Cipriano, Vicepresidente di deWol Industries e Presidente dell’ESG Advisory Board del Gruppo, ha dichiarato:

“La pubblicazione del nostro primo ESG Annual Report di deWol Industries, che consolida per la prima volta i dati di tutte le società recentemente acquisite, è un traguardo di cui siamo particolarmente orgogliosi. Questo documento rappresenta non solo una rendicontazione trasparente delle nostre azioni, ma anche un impegno chiaro verso un futuro industriale in cui crescita e sostenibilità si intrecciano in modo indissolubile.”

“È importante sottolineare che, pur trattandosi del primo report consolidato, questo è il quarto esercizio in cui redigiamo volontariamente il nostro Bilancio di Sostenibilità. Guardiamo al futuro con l’obiettivo di adeguarci agli standard ESRS della Direttiva Europea 2022/2464 – CSRD e di introdurre il concetto di doppia materialità entro il 2025, per valutare appieno i nostri impatti positivi e negativi, sia ambientali che sociali.”

“Parallelamente, abbiamo avviato il percorso per l’ottenimento della certificazione UNI PdR 125:2022 sulla parità di genere, con l’istituzione di un Comitato Guida dedicato, che ha già intrapreso le prime azioni concrete per promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso.”

Marco Cipriano, CEO di deWol Industries, ha aggiunto:

“La nostra visione è chiara: vogliamo essere protagonisti della transizione energetica, contribuendo a un futuro più sostenibile attraverso i nostri prodotti e processi. Ogni finestra che produciamo non solo migliora l’efficienza energetica degli edifici, ma rappresenta un piccolo passo verso la costruzione di un mondo più rispettoso dell’ambiente.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames