Laboratorio Farmaceutico Erfo ha notificato a Farmacosmo la volontà di esercitare il diritto potestativo di vendere (Opzione Put) a quest’ultimo la propria quota di partecipazione detenuta in FRCM1.
Tale opzione è stata esercitata in virtù dell’accordo sottoscritto con Farmacosmo il 29/04/2024. Entro 30 giorni da oggi, il socio Farmacosmo acquisterà pertanto l’intera quota di partecipazione detenuta da Erfo in FRCM1, pari al 49% del capitale sociale, al corrispettivo fissato in 151.900 euro.
Erfo e Farmacosmo il 29 settembre 2023 avevano perfezionato congiuntamente l’acquisizione1 della totalità (51% Farmacosmo – 49% Erfo) del capitale sociale di FRCM1, società proprietaria del Portale FarmaWoW, e-commerce specializzato nei settori Pharma&Beauty.
Per il 49% di pertinenza, Erfo aveva pagato un corrispettivo in denaro di 151.900 euro, stesso importo al quale oggi esercita opzione Put nei confronti del socio.
La scelta di esercitare l’opzione – spiega la società in una nota – è stata determinata dall’opportunità di volersi focalizzare, in questo specifico momento storico, su strategie che determinano maggiori sinergie industriali.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Erfo