Unieuro – Azioni portate in adesione a oltre il 41%, ok Commissione Europea a notificare operazione

Nell’ambito dell’offerta pubblica volontaria di acquisto e scambio (opas) promossa da Fnac Darty e RUBY Equity Investment su Unieuro, le azioni ad oggi portate in adesione, sommate alla partecipazione già detenuta da Fnac Darty, rappresentano più del 41% del capitale di Unieuro stessa.

Il periodo di adesione termina oggi 25 ottobre alle ore 17:30.

Sempre oggi, avvalendosi della relativa facoltà prevista nel documento di offerta, gli offerenti hanno deciso di rinunciare alla condizione autorizzazioni. A tal proposito, comunicano di essere stati autorizzati dalla Commissione Europea a procedere alla notifica formale dell’operazione a seguito di una fase di pre-notifica iniziata il 9 agosto scorso.

Al termine della fase di pre-notifica non sono stati individuati elementi di criticità sotto il profilo della concorrenza. “Si ritiene quindi improbabile che durante l’esame formale dell’operazione da parte della Commissione europea vengano individuati profili di concorrenza tali da impedire l’autorizzazione dell’operazione o da subordinarla all’adozione di misure correttive”, riporta una nota.

“Come indicato nel documento di offerta, gli offerenti si riservano, in ogni caso, la facoltà di rinunciare a, e/o modificare in tutto o in parte, a loro discrezione, nei limiti consentiti dalla legge, una o più delle condizioni sospensive diverse dalla condizione autorizzazioni”.