Il Cda di Farmacosmo ha preso visione di alcuni dati gestionali (ricavi e principali KPI di business del Gruppo), non sottoposti a revisione contabile, al 30 settembre 2024.
I ricavi complessivi dei primi nove mesi del 2024 si attestano a circa 47,0 milioni, in diminuzione del 10,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, impattato dalla riduzione del canale B2B per (10,8 mln, -34,5% anno su anno). Il segmento Retail registra invece una crescita del 3,6% a/a a 34,2 milioni ed è sempre più predominante rispetto al B2B. Il peso del canale B2B è pari al 23% dei ricavi complessivi, in ulteriore riduzione rispetto al 31% dello stesso periodo dell’anno precedente.
L’Average Order Value di farmacosmo.it si consolida ad un valore pari a circa 104 euro; quello di profumeriaweb.com a 73 euro, quello di pharmasi.it a 67 euro, quello di baucomesi.it a 47 euro e quello di farmawow.it a 85 euro.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Farmacosmo