PharmaNutra ha siglato un accordo con una primaria società internazionale di consulenza strategica per definire il piano di sviluppo della controllata PharmaNutra USA Corp., la società americana con sede in Florida, attiva nella distribuzione e nella commercializzazione dei prodotti del Gruppo negli Stati Uniti.
Dopo un’analisi preliminare del mercato effettuata nei mesi scorsi, la società di consulenza è passata alla fase successiva che prevede, in un arco temporale di due mesi, la redazione, in collaborazione con la stessa PharmaNutra, di un piano finalizzato ad accelerare la crescita della controllata americana.
Il mercato degli Stati Uniti, spiega la società, “sta già fornendo ottimi riscontri a PharmaNutra USA, presente, a metà settembre a Phoenix, al congresso annuale della SABM (Society for the Advancement of Patient Blood Management), un appuntamento che riunisce esperti internazionali per discutere la promozione e l’implementazione del PBM (Patient Blood Management) a livello globale”.
“Un contesto nel quale è emerso il forte interesse da parte di diversi gruppi ospedalieri per i prodotti commercializzati dall’azienda italiana negli Stati Uniti, a partire dalla linea SiderAL® (SiderAL® Forte e SiderAL® Folico), complementi nutrizionali a base di Ferro Sucrosomiale® realizzati sulla base della Tecnologia Sucrosomiale®, l’innovativo delivery system brevettato in casa che garantisce miglior assorbimento, elevata tollerabilità e resistenza gastrica”.
Inoltre, il canale di vendita diretta al consumatore, attivo da qualche mese sulle piattaforme online come Amazon e Walmart, oltre che sul sito e-commerce proprietario (https://pharmanutra-us.com), “ha generato i primi risultati di vendita in attesa dell’avvio di una specifica attività di marketing: oltre alla linea SiderAL®, attualmente i prodotti commercializzati in USA sono quelli della linea Cetilar®, dedicata al benessere di muscoli e articolazioni, e Apportal®, complemento nutrizionale completo contenente ben 19 nutrienti a sostegno del sistema immunitario”.
Roberto Lacorte, CEO di PharmaNutra, dichiara: “La definizione del piano di sviluppo è un evidente e importante passo in avanti nella crescita del business di PharmaNutra USA, progetto in cui crediamo fortemente. Siamo molto soddisfatti di aver intrapreso un percorso con una primaria realtà internazionale di consulenza strategica, che in questa prima fase ha confermato le linee di sviluppo individuate da PharmaNutra S.p.A. e le significative potenzialità espresse dal mercato americano per il nostro portafoglio prodotti”.