L’Assemblea Straordinaria degli azionisti di Reply, tenutasi in data 17 settembre 2024, ha approvato, fra le altre, la proposta di potenziamento del sistema di voto maggiorato e la conseguente modifica dello statuto sociale.
Gli azionisti che non abbiano concorso all’adozione della suddetta deliberazione hanno avuto la facoltà di esercitare il diritto di recesso entro il 15 ottobre 2024.
Il diritto di recesso è stato validamente esercitato per 191 azioni Reply (Azioni recedute), pari a circa lo 0,0005% del capitale sociale, per un controvalore complessivo dei recessi pari a 25.012,60 euro, calcolato sulla base del prezzo di recesso pari a 130,956 euro per ciascuna azione.
L’efficacia della modifica statutaria approvata sarebbe venuta meno nel caso in cui l’ammontare in denaro eventualmente da pagarsi da parte di Reply agli azionisti recedenti avesse ecceduto complessivamente l’importo di 100 milioni. Poiché la condizione risolutiva non si è avverata, avuto riguardo al controvalore complessivo dei recessi, la relativa delibera assembleare di modifica statutaria continuerà ad essere efficace.
Le Azioni recedute devono essere offerte in opzione e prelazione agli altri azionisti in proporzione al numero delle azioni possedute.
Le Azioni recedute sono offerte in opzione, a parità di condizioni, agli altri azionisti Reply che non abbiano esercitato il diritto di recesso (Soggetti legittimati), in proporzione al numero di azioni Reply dagli stessi possedute alla data di chiusura della giornata contabile del 31 ottobre 2024.
In particolare, a ciascuna azione REPLY posseduta è attribuito un diritto di opzione (Diritto di opzione e, collettivamente, Diritti di opzione) valido per l’acquisto di Azioni recedute nel rapporto di 1 Azione receduta ogni 195.174 Diritti di opzione.
Le Azioni recedute sono offerte al prezzo unitario di 130,956 euro (Prezzo di offerta), pari al prezzo di liquidazione determinato ai sensi dei legge. Tale rapporto può subire variazioni per effetto di dichiarazioni di recesso inviate entro la scadenza del termine previsto ai sensi di legge (15 ottobre 2024) e non ancora pervenute alla Società.
Il periodo di adesione all’offerta in opzione entro il quale i Soggetti legittimati potranno esercitare, a pena di decadenza, il Diritto di opzione sulle Azioni Recedute nonché eventualmente il diritto di prelazione, decorre dal 30 ottobre al 28 novembre 2024
compresi (Periodo di adesione).
Le Azioni Residue che non venissero assegnate all’esito della presente offerta in opzione e prelazione potranno essere offerte a terzi. Le azioni che eventualmente residuino dovranno comunque essere acquistate dalla Società al prezzo di recesso.