eVISO – Upgrade rilevante della piattaforma informatica con incremento di 4x del volume di dati gestiti

eVISO informa del rilascio di un upgrade sostanziale e rilevante della piattaforma informatica, che permetterà alla società di poter gestire in modo più veloce, efficiente ed economico le attività eseguite dalla propria infrastruttura di intelligenza artificiale.

In particolare, l’upgrade faciliterà la transizione dai dati energetici orari all’utilizzo dei dati di letture ogni 15 minuti, con un conseguente aumento di quattro volte del volume dati.

A partire da gennaio 2025, infatti, il mercato elettrico passerà da una tipologia di acquisti orari ad una modalità di acquisto ogni 15 minuti. L’importante miglioramento della piattaforma è legato alla preparazione dell’infrastruttura alla gestione rapida, efficace ed efficiente dei dati ogni 15 minuti lungo la catena di valore dell’energia.

Il rilascio dell’upgrade consente ad eVISO di essere preparata per aumentare in modo rilevante il numero di punti serviti, a rilasciare offerte e strategie basate sui dati ogni 15 minuti e allo stesso tempo di mantenere un controllo diligente sui costi, con conseguente miglioramento del gross margin grazie alle nuove efficienze introdotte

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a eVISO