Il CdA di Moncler ha approvato l’Interim Management Statement relativo ai primi nove mesi del 2024.
- “RICAVI CONSOLIDATI DI GRUPPO: 1.865,7 milioni nei primi nove mesi del 2024, in crescita del 6% a cambi costanti, cFX, (+3% a cambi correnti) rispetto a 1.806,3 milioni nei primi nove mesi del 2023”.
- “RICAVI MONCLER: 1.573,3 milioni nei primi nove mesi del 2024, +8% cFX (+5% a cambi correnti) rispetto a 1.496,3 milioni nello stesso periodo del 2023;
- La performance del terzo trimestre (-3% cFX anno su anno) ha risentito del calo registrato nel canale wholesale (-9% cFX anno su anno) nel trimestre più rilevante dell’anno per questo canale, a causa di trend di mercato sfidanti e delle azioni in corso volte a migliorare la qualità della rete distributiva.
- Il canale distributivo Direct-to-Consumer (DTC2 ), stabile a cambi costanti anno su anno nel terzo trimestre, è stato impattato dalle condizioni macroeconomiche più difficili che hanno influito sulla fiducia dei consumatori”.
- “RICAVI STONE ISLAND: 292,4 milioni nei primi nove mesi del 2024, in calo del 5% cFX (-6% a cambi correnti) rispetto a 310,1 milioni nello stesso periodo del 2023;
- Terzo trimestre in calo del 4% cFX rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con la continua forte crescita a doppia cifra del canale DTC (+28% cFX anno su anno) che compensa quasi interamente il calo registrato nel canale wholesale (-19% cFX anno su anno)”.
- “RICAVI MONCLER: 1.573,3 milioni nei primi nove mesi del 2024, +8% cFX (+5% a cambi correnti) rispetto a 1.496,3 milioni nello stesso periodo del 2023;