Lemon Sistemi – Sottoscritto contratto preliminare con Gandolfo per la vendita del parco lemon 1

Lemon Sistemi rende noto, a seguito della vendita a Gandolfo di un impianto fotovoltaico denominato “Parco Lemon 1”, di aver ricevuto in data odierna il pagamento di 250 mila euro come conseguenza della comunicazione di fine opere di costruzione dell’impianto.

Ad oggi, pertanto, risultano ricevute dalla controparte le prime 3 tranches di pagamento per un importo totale pari a 480 mila euro, circa il 42% del valore totale di vendita. La vendita dell’impianto prevede un valore totale pari a 1,15 milioni, che sarà corrisposto in più tranches in base allo stato di avanzamento delle attività connesse all’esercizio dell’impianto.

La vendita dell’impianto prevede un valore totale pari a 1,15 milioni, che sarà corrisposto in più tranches in base allo stato di avanzamento delle attività connesse all’esercizio dell’impianto. In particolare, la vendita avverrà tramite la cessione del 100% delle quote di una SPV di nuova costituzione nella quale saranno conferiti le attività e i rapporti giuridici riferibili all’impianto.

Le restanti tranches, pari a circa 670 mila, verranno corrisposte secondo le seguenti milestones:

  • 600 mila euro alla stipula dell’atto definitivo di cessione della SPV che potrà avvenire entro il termine di 15 giorni decorrenti dal successivo tra la comunicazione di fine opere di rete caricata da Lemon Sistemi sul portale di E-Distribuzione e il 25 marzo 2025;
  • 50 mila euro all’avvio in esercizio transitorio dell’impianto;
  • 20 mila euro alla connessione alla rete dell’impianto.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lemon Sistemi