Destination Italia – Ok Cda a linee guida progetto strategico, target 2025 con VdP 75-90 mln ed Ebitda 3-4,5 mln

Il consiglio di amministrazione di Destination Italia ha approvato le linee guida del progetto strategico che posiziona la società come “The First GLocal Travel Tech” e preso visione dei range di target di Valore della Produzione (VdP) ed EBITDA per l’esercizio 2025.

Il progetto strategico, spiega una nota, “ha l’obiettivo di consolidare un modello di business disruptive nel panorama competitivo internazionale – ‘The First GLocal Travel Tech’ – che associa l’offerta di contenuti turistici locali creati da una rete di esperti (Local) digitalizzati e aggregati con una tecnologia proprietaria (Tech) con un elevato livello di automazione dei processi, che consente con un processo End to End l’accesso a un mercato Globale favorito da un approccio multi- channel. Si tratta di un modello di business che contraddistingue Destination Italia rispetto a tutte le categorie di competitor”.

“Alla luce degli investimenti effettuati e tenendo conto delle imminenti delivery delle progettualità più importanti”, la società “è pronta a generare la redditività attesa e si pone l’obiettivo di raggiungere i seguenti target nell’esercizio 2025”:

  • “Valore della Produzione (VdP) nel range pari a 75-90 mln euro: la crescita sarà trainata dall’espansione e ottimizzazione del presidio commerciale sui mercati esteri, dall’apertura del canale B2C e dal potenziamento dell’offerta con nuove soluzioni di viaggio basate sui trend emergenti”.
  • “EBITDA nel range pari a 3,00-4,50 mln euro: l’incremento della marginalità sarà guidato, oltre che dall’incremento del Valore della Produzione, dalle efficienze operative generate dalla tecnologia proprietaria”.

Il consiglio di amministrazione ha infine deliberato di convocare per il 28 novembre 2024 in unica convocazione – l’assemblea dei portatori del Prestito Obbligazionario “Portale Sardegna 2019-2024 5,00%” (ISIN IT0005391088), al fine di deliberare in merito alla proposta di modifica dei termini e delle condizioni del Regolamento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Destination Italia