Almawave comunica di aver sottoscritto un Memorandum of Understanding con Reach Digital, divisione di digital transformation di Reach Group, parte di IHC, con sede principale ad Abu Dhabi.
L’accordo tra le parti punta a sviluppare nuove sinergie commerciali, con particolare focus sui mercati MENA (Middle East and North Africa) di Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Marocco ed Egitto, sfruttando da un lato le competenze tecnologiche in ambito AI di Almawave e dall’altro la fitta rete di clienti e le esperienze di mercato di Reach Digital, specializzata in AI, IoT, analisi dei dati, tecnologie cognitive e innovazioni per le smart city.
La partnership si concentrerà sull’implementazione di tecnologie basate sull’Intelligenza Artificiale, creando soluzioni innovative in grado di rispondere alle sfide aziendali più complesse, migliorare l’efficienza operativa delle imprese e far progredire il settore tecnologico dei Paesi dell’area, anche attraverso l’adozione di modelli di business all’avanguardia.
Reach Digital è tra le realtà più innovative negli Emirati Arabi Uniti, conta 20 mila risorse, 5 società e vanta numerose partnership strategiche con le più importanti istituzioni del Paese.
Gli Emirati Arabi Uniti, primi al mondo ad aver istituito un Ministero per l’Intelligenza Artificiale, prevedono che entro il 2031 il 40% del prodotto interno lordo della nazione sia generato dall’AI.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave