Finance For Food ha sottoscritto un contratto preliminare per l’acquisto da Aldebaran Investments della partecipazione di maggioranza nel capitale sociale di D&P, pari al 51%.
Il prezzo concordato per la cessione a FFF della quota iniziale è pari a 500mila euro,
che sarà versato ad Aldebaran in denaro alla data di esecuzione. L’operazione sarà finanziata da FFF con mezzi propri.
D&P è una società attiva nella consulenza strategica, finanziaria e industriale per lo sviluppo di investimenti e business, con particolare focus nel settore dell’energy e della transizione verde.
Il Contratto, al quale hanno partecipato entrambi gli attuali soci di D&P, Aldebaran e PFP, prevede anche la concessione di opzioni di acquisto e vendita delle ulteriori quote del capitale, sino al possibile trasferimento a FFF della totalità del capitale di D&P.
Il razionale dell’operazione – spiega Finance for Food in una nota – “si inserisce coerentemente nelle linee strategiche alla base del piano industriale della società, che prevedono, tra l’altro, la volontà di sfruttare opportunità di crescita per linee esterne, integrando società o rami d’azienda che possano incrementare il volume d’affari di FFF e/o supportare una maggiore capacità operativa nella prospettiva di sensibile incremento della capacità di generazione di ricavi”.
Alla data odierna, D&P è titolare dell’11,1% di D&P Venture One, veicolo di investimento con capitale sociale sottoscritto e versato per 1,8 milioni, costituito al fine di sottoscrivere un aumento di capitale in Strada Artificial Intelligence, start-up innovativa specializzata nella gestione dinamica dei voli di droni attraverso applicazioni digitali avanzate.
Sulla base dei dati gestionali di D&P al 30 settembre 2024, D&P ha registrato ricavi per circa 800mila euro con un EBITDA di circa 160mila euro.
L’operazione è subordinata all’avveramento di alcune condizioni sospensive.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Finance For Food