Anche quest’anno Hera sarà presente a Ecomondo, la più grande fiera europea dedicata alla transizione ecologica e all’economia circolare. Dal 5 all’8 novembre, presso il Padiglione C1 la multiutility e le sue società presenteranno un’ampia gamma di soluzioni innovative per la gestione sostenibile dei rifiuti e delle risorse.
Il Gruppo Hera partecipa a questa edizione con Herambiente e le sue società (Aliplast, Recycla, Herambiente Servizi Industriali, TRS Ecology, Vallortigara) e, nello stand accanto ad ACR Reggiani, insieme presentano le soluzioni per una gestione sostenibile dei servizi industriali.
Il personale della multiutility sarà a disposizione dei visitatori per illustrare i progetti e le soluzioni del Gruppo nel campo dell’economia circolare: dalle iniziative per migliorare qualità e quantità della raccolta differenziata al trattamento di ogni tipologia di rifiuto.
In particolare, per quanto riguarda i rifiuti industriali, che richiedono sistemi di gestione altamente professionali e impianti all’avanguardia, Herambiente (controllata del Gruppo e primo operatore nazionale nel settore ambiente) offre un’unica soluzione integrata di Global Waste Management in Italia. Ciò è possibile grazie a circa un centinaio di impianti certificati e all’avanguardia, che trattano circa 7 milioni di tonnellate di rifiuti ogni anno, e a un network di fornitori qualificati.
Ad Ecomondo sarà inoltre presentata la collaborazione tra la piattaforma artistica del Gruppo Hera e Agrigento Capitale italiana della cultura 2025. Senza dimenticare la partecipazione del Gruppo Hera con propri relatori a numerosi convegni sui temi caldi legati alla circolarità e allo sviluppo sostenibile.