Ferrari ha chiuso il terzo trimestre 2024 con ricavi netti pari a 1,64 miliardi, in crescita del 6,5% rispetto allo stesso periodo del 2023.
Le vetture consegnate hanno raggiunto le 3.383 unità, con una diminuzione del 2,2% rispetto all’anno precedente.
L’Ebitda Adjusted si è attestato a 638 milioni, in aumento del 7,1% rispetto al terzo trimestre 2023, con un’incidenza sui ricavi del 38,8%.
L’EBIT Adjusted è pari a 467 milioni, in aumento del 10,3% rispetto al 3Q23, con un margine del 28,4%.
L’utile netto Adjusted del trimestre ammonta a 375 milioni, in aumento del 13,0% rispetto all’anno precedente, e l’utile diluito per azione Adjusted del trimestre è pari a 2,08 euro, rispetto a 1,82 euro nel terzo trimestre 2023.
Dal lato patrimoniale, l’indebitamento industriale netto al 30 settembre 2024 è pari a 246 milioni, rispetto a 441 milioni al 30 giugno 2024.
Per quanto riguarda il Full Year 2024, Ferrari ha confermato la guidance, prevedendo ricavi netti sopra i 6,55 mld, un EBIT Adj. pari ad almeno 1,82 miliardi, un Ebitda Adj. pari ad almeno 2,5 miliardi e un utile diluito Adj. per azione pari ad almeno 7,90 euro.