Smart Capital – Avviato il bookbuilding in vista della quotazione su EGM

Smart Capital, holding di partecipazioni industriali di tipo “permanent capital” specializzata in investimenti di Private Equity e di Private Investments in Public Equity, ha presentato a Borsa Italiana la Comunicazione di Pre-Ammissione, funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale).

L’amissione a quotazione dovrebbe avvenire entro la fine di novembre.

È previsto che il flottante funzionale alla Quotazione sia realizzato attraverso un collocamento istituzionale di azioni ordinarie di nuova emissione riservato a investitori qualificati negli Stati membri dello Spazio Economico Europeo e  nel Regno Unito, nonché a investitori istituzionali esteri al di fuori degli Stati Uniti, Canada, Giappone e Australia e di qualsiasi altro Paese nel quale l’offerta di strumenti finanziari non sia consentita in assenza di autorizzazioni da parte delle competenti autorità.

Il prezzo di collocamento è stato fissato in 1,55 euro per azione corrispondente ad una valorizzazione del net asset value pre-money alla data di ammissione a quotazione pari a circa 36,7 milioni. Il bookbuilding ha avuto avvio in data odierna.