SolidWorld – Chiarimenti in merito la proposta all’assemblea del prossimo aumento di capitale

SolidWorld Group intende ulteriormente chiarire le ragioni per la convocazione dell’Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti, per il giorno 13 novembre 2024 alle ore 10.00, in merito all’aumento di capitale sociale il cui termine finale di sottoscrizione è fissato al 31 dicembre 2025.

Il CdA ritiene opportuno sottoporre agli azionisti una proposta di aumento di capitale, al fine di effettuare degli investimenti per creare rapidamente un necessario presidio sugli Stati Uniti dove il Gruppo prevede di aprire una filiale per la vendita della biostampante Electrospider. Tale presenza è strategica in quanto gli Stati Uniti rappresentano il principale mercato al mondo per il settore bio-medicale. Gli investimenti supporteranno, quindi, l’internazionalizzazione e lo sviluppo della rete commerciale e distributiva di Electrospider.

Quanto illustrato rappresenta il prossimo step di avanzamento della piattaforma di Electrospider: grazie infatti alle risorse economiche raccolte con il precedente aumento di capitale conclusosi con successo nel mese di luglio, è stata creata l’infrastruttura e sono stati acquisiti gli spazi per la realizzazione di un laboratorio di analisi cellulare nonché acquistati i macchinari necessari alle attività; in particolare questo laboratorio permetterà di non rivolgersi più a strutture esterne per le attività di test.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SolidWorld Group