Almawave ha chiuso i primi nove mesi del 2024 con ricavi pari a 36,5 milioni (-12,3% rispetto allo stesso periodo del 2023), EBITDA Adjusted pari a 7,8 milioni (-10,7%, con EBITDA Adjusted Margin in aumento al 22,6% dal 21,7%) e utile netto di 2,2 milioni (vs 3,6 milioni un anno fa, -39,3%). Il Backlog è pari a 58 milioni.
Nel dettaglio, nei primi 9 mesi del 2024, è proseguito positivamente lo sviluppo del business sui mercati internazionali (+58% YoY). In particolare, la quota di fatturato realizzato all’estero è pari al 26,6%, in continuo progresso rispetto al 14,4% dei primi 9 mesi dell’esercizio precedente. Questi risultati beneficiano della forte crescita sul mercato LATAM (Latin America) e dello sviluppo di nuove attività in Africa, mercato sempre più importante per il Gruppo.
La PFN adjusted cash positive è pari a 8,3 milioni, in miglioramento rispetto al trimestre precedente (+27,3% vs HY24) nonostante i significativi investimenti strategici del periodo. Questi hanno raggiunto complessivi 9,4 milioni (+58% vs 9m23) a supporto delle soluzioni e dei prodotti di artificial intelligence delle società del Gruppo e per lo sviluppo del LLM “Large Language Model” Velvet, addestrato su infrastruttura Cineca.
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