Destination Italia – Acquisisce il 50,6% di “Empeeria”

Destination Italia acquisisce il 50,6% del capitale sociale di Il mio viaggio in Sicilia (Empeeria), realtà specializzata nelle esperienze in Sicilia.

L’operazione è avvenuta mediante sottoscrizione di un aumento di capitale sociale di Il mio viaggio in Sicilia riservato a Destination Italia ed eseguito come segue: Euro 53.927,50 in denaro ed Euro 21.570,00 in natura mediante il conferimento del marchio, del dominio, del sito internet e della licenza d’uso di Charming Sicily. 

Destination Italia avrà una call option, esercitabile dopo 36 mesi dalla data odierna e non oltre i 48 mesi successivi, al fine di detenere, successivamente all’esercizio dell’opzione, una partecipazione pari al 100% del capitale sociale di Il mio viaggio in Sicilia, per effetto dell’acquisto di tutte le partecipazioni degli altri soci.

Il consiglio di amministrazione di Il mio viaggio in Sicilia sarà composto da tre membri, di cui due consiglieri nominati da Destination Italia nelle persone di Dina Giulia Ravera e Massimiliano Cossu e un consigliere da Il mio viaggio in Sicilia nella persona di Cristina Coppola. Il presidente sarà designato tra uno dei due membri nominati da Destination
Italia.

L’operazione viene realizzata esclusivamente attraverso il ricorso a risorse proprie di Destination Italia.

Empeeria, spiega una nota, “rappresenterà per Destination il driver dello sviluppo turistico della destinazione Sicilia, attraverso i suoi attuali presidi e quelli che con il supporto del Gruppo riuscirà ulteriormente a sviluppare. Ad oggi Empeeria gestisce circa 300 esperienze in tutta l’Isola, ha rapporti contrattuali con decine di NCC e con numerosissimi professionisti (guide turistiche, guide ambientali ed escursionistiche, associazioni culturali e sportive, siti d’interesse culturali e artistici, aziende locali) e si propone in qualità di Advisor nel progettare piani di sviluppo delle destinazioni in sinergia con le istituzioni locali e il tessuto imprenditoriale”.

Inoltre, Empeeria “metterà a disposizione del Gruppo il suo know-how e l’esperienza maturata nella distribuzione multicanale, con particolare riferimento alle OTA specializzate nella distribuzione delle esperienze, con l’obiettivo di aprire nuovi mercati e acquisire una sempre maggiore visibilità per il portafoglio prodotto di proprietà di Destination Italia”.

Infatti, “avendo contribuito alla gestione dell’integrazione del software di proprietà del Gruppo con il Channel Manager, Empeeria coordinerà i processi di distribuzione sulle principali Online Travel Agencies (esempio Get Your Guide) del segmento esperienziale e delle activities”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Destination Italia