RedFish LongTerm Capital – Approvato il Piano di Sviluppo 2024-2027

Il Cda di RedFish LongTerm Capital ha approvato il Piano di Sviluppo 2024-2027.

L’obiettivo primario della società nei prossimi 3 anni è quello di incrementare significativamente il patrimonio netto consolidato, puntando a raggiungere 90 milioni di euro entro il 2027, rispetto ai 41 milioni registrati al 30 giugno 2024.

Nel triennio 2025-2027, RFLTC ha come obiettivo quello di raccogliere, annualmente, attraverso anche un mix di equity/ debito, 10 milioni da destinare a sostegno
di investimenti strategici in settori di nicchia ad alto potenziale.. Queste risorse serviranno a promuovere l’espansione delle società in portafoglio, con un focus su: i) l’automazione industriale; ii) la realizzazione di una piattaforma industriale per aziende operanti nella produzione di sistemi per la gestione dei fluidi; e iii) aziende di alta gamma nel settore del design Made in Italy, in cui l’Italia vanta un’eccellenza riconosciuta.

Inoltre, l’obiettivo della società è di sostenere investimenti anche nel settore aerospaziale, un’area strategica per la tecnologia avanzata e la sicurezza, nelle soluzioni innovative per il packaging e nel settore dei servizi Ho.Re.Ca.

Una delle direttrici centrali del Piano di Sviluppo è la raccolta di nuove risorse finanziarie. A questo scopo, RFLTC ha già deliberato nel mese di ottobre 2024 l’emissione di un prestito obbligazionario di ammontare massimo pari a 15 milioni, denominato “Sustainable Growth 2024-2029”, con un tasso lordo annuo del 6% e liquidazione mensile degli interessi, attualmente in fase di sottoscrizione.

RFLTC intende inoltre intensificare le operazioni di acquisizione con focus sulle maggioranze, acquisendo pieno controllo di società chiave per favorire una crescita più rapida e sinergica, anche grazie al coinvolgimento di altri partner finanziari, in modalità club deal. Parte degli investimenti potrà anche essere orientata verso aziende quotate, ma sottovalutate, offrendo un supporto di lungo periodo per migliorarne la competitività e supportando anche eventuali processi di delisting, quando dalle stesse ritenuto opportuno.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a RedFish