Shedir Pharma – Dimainvest lancia opa totalitaria a €4,90 finalizzata al delisting, premio del 18,36%

Dimainvest ha assunto la decisione di promuovere in via volontaria un’offerta pubblica di acquisto (opa) totalitaria su Shedir Pharma Group a un corrispettivo di 4,90 euro per azione finalizzata al delisting di quest’ultima da Euronext Growth Milan.

Tale corrispettivo incorpora un premio del 18,36% rispetto all’ultimo prezzo di riferimento delle azioni registrato il 6 novembre 2024.

Nel dettaglio, l’offerta ha ad oggetto massime 1.362.500 azioni in circolazione, pari all’11,92% del capitale dell’emittente, per un controvalore complessivo di 6.676.250 euro.

L’offerente ritiene che l’opa “sia strumentale al perseguimento dei programmi futuri di crescita e al rafforzamento dell’emittente, nella misura in cui il delisting consentirebbe a quest’ultimo di perseguire i propri obiettivi in un contesto di mercato e in una cornice giuridica caratterizzati da maggiore flessibilità gestionale e organizzativa, con tempi di decisione e di esecuzione più rapidi e beneficiando altresì di una riduzione dei costi di gestione”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Shedirpharma