Gli highlight al 30 settembre 2024 di Eurocommercial Properties riportano quanto segue:
- “Crescita complessiva delle vendite al dettaglio del 2,3% nei nove mesi rispetto al 2023 e del 3,1% nel solo terzo trimestre.
- Crescita degli affitti like-for-like del 3,8%.
- Il reddito netto immobiliare è aumentato del 3,5%.
- La continua forte domanda degli inquilini ha portato ad aumenti degli affitti del 4,0% (oltre all’indicizzazione degli affitti) su rinnovi e riaffitti da 264 transazioni negoziate negli ultimi dodici mesi, 96 delle quali erano nuovi affitti a rivenditori che entravano nei nostri centri e producevano un aumento del 9,4%.
- Importanti progetti di merchandising completati a Woluwe e Carosello, fornendo nuovi negozi full format per i marchi del Gruppo Inditex e altri importanti rivenditori internazionali.
- Eurocommercial ha ottenuto una valutazione GRESB a 5 stelle con il punteggio più alto fino ad oggi e ha anche ricevuto per l’undicesimo anno consecutivo un EPRA Gold Award per la rendicontazione sulla sostenibilità.
- A ottobre sono stati conclusi accordi di estensione del prestito per 315 milioni di euro, con la previsione di finalizzare altri 63,3 milioni di euro entro la fine dell’anno.
- Rapporto prestito/valore (sulla base del consolidamento proporzionale) al 42,7% dopo la distribuzione del dividendo di luglio.
- Risultato degli investimenti diretti di 1,83 euro per azione per i nove mesi fino al 30 settembre 2024 (30 settembre 2023 1,81 euro).
- Risultato degli investimenti diretti per l’intero anno 2024 previsto nella fascia alta dell’intervallo di previsione di 2,35 euro e 2,40 euro per azione.
- In conformità con la politica sui dividendi della società, si prevede che a gennaio 2025 verrà pagato un dividendo intermedio in contanti di 0,68 euro per azione. La Società intende inoltre offrire agli azionisti la possibilità di optare per un dividendo azionario anziché un dividendo intermedio in contanti”.