Il CdA di RCS MediaGroup ha esaminato ed approvato il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2024 da cui emergono ricavi netti consolidati al 30 settembre 2024 si attestano a 602,3 milioni (606,8 milioni al 30 settembre 2023). I ricavi digitali, che ammontano nel complesso a 150,4 milioni, rappresentano circa il 25% dei ricavi complessivi.
L’EBITDA dei primi nove mesi del 2024 è positivo per 91,4 milioni, in crescita di 9,3 milioni rispetto al pari periodo del 2023 (+82,1 milioni).
L’EBIT è positivo per 51,5 milioni in miglioramento di 8,7 milioni rispetto ai primi nove mesi del 2023 (pari a +42,8 milioni) e riflette i fenomeni sopra riportati a commento dell’EBITDA. La crescita degli ammortamenti è riconducibile agli investimenti, principalmente per lo sviluppo di attività digitali.
Il risultato netto di gruppo al 30 settembre 2024, pari a 32,1 milioni (+27,8 milioni al 30 settembre 2023) risulta in incremento di 4,3 milioni.
Al 30 settembre 2024, l’indebitamento finanziario netto è pari a 19,7 milioni, in miglioramento di 3,7 milioni rispetto al 31 dicembre 2023 (quando era pari a 23,4 milioni).