OMER – Contratto con Alstom per fornitura di componenti tecnici e d’arredo destinate al trasporto pubblico di Chicago

OMER comunica di aver sottoscritto, tramite la controllata OMER North America un contratto con Alstom avente ad oggetto la fornitura di componenti tecnici e d’arredo per i treni commissionati da Metra, società che si occupa del trasporto pubblico dell’area metropolitana di Chicago. La commessa affidata ad OMER prevede la fornitura di moduli cappelliere e sistemi di aerazione per 221 carrozze.

Il valore della commessa della quale non è possibile dare piena disclosure contribuirà per una percentuale compresa tra il 15% e il 20% al valore del backlog, che attualmente è pari a circa 122 milioni.

L’avvio delle forniture avverrà nel corso del 2025 con una durata del contratto prevista fino al 2029 e una più rilevante esecuzione nel corso degli esercizi 2026 e 2028. Il progetto si sviluppa sul suolo statunitense e rientra nei piani di investimento del Gruppo OMER che da diversi anni guarda con interesse al mercato americano, dove si è allocata con uno stabilimento produttivo già dal 2017, e che sta vivendo una fase di forte espansione ed evoluzione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Omer