SG Company – Fma acquisisce il 51% della newco Concreta Promotion

SG Company Società Benefit rende noto che FMA, società controllata al 58,48% da SG Company, ha sottoscritto il 12 novembre un accordo vincolante con la società Concreta Comunicazioni per l’acquisizione del 51% del capitale sociale di una società di nuova costituzione nel campo dei concorsi a premio.

Il corrispettivo teorico per l’acquisizione del 51% di Concreta Promotion che FMA pagherà a Concreta Comunicazioni è pari a 260 mila euro e verrà corrisposto in due tranche di uguale importo: la prima alla data della cessione delle quote e la seconda, con le modalità di cui al paragrafo che segue, alla data di rilevazione dell’EBITDA normalizzato 2025 di Concreta Promotion. A tale importo sarà addizionato o detratto, in misura proporzionale alla quota acquisita, il valore della PFN rilevata alla data della cessione delle quote.

Con riferimento al pagamento della seconda tranche, alla data di rilevazione dell’EBITDA, alternativamente qualora l’EBITDA risulti inferiore o pari a 0, Concreta Comunicazioni restituirà a FMA la prima tranche di pagamento e FMA non corrisponderà, di conseguenza, la seconda tranche; qualora l’EBITDA risulti ricompreso tra 0 e 170.000 euro, il prezzo verrà proporzionalmente ridotto della percentuale di minor valore dell’EBITDA rispetto all’importo di 170.000 euro; qualora l’EBITDA risulti superiore a 170.000 euro, FMA corrisponderà a Concreta Comunicazioni la seconda tranche di pagamento. La data prevista per il closing dell’operazione è entro il 31.12.2024.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SG Company