Unieuro – Risultati definitivi riapertura termini, FNAC Darty e Ruby al 91,15% del capitale

Sulla base dei risultati definitivi, durante la riapertura dei termini, sono state portate in adesione all’opas, 4.099.491 azioni, rappresentanti il 19,66% del capitale di Unieuro e il 20,56% delle azioni oggetto dell’offerta.

Tali risultati riflettono una revisione al rialzo di 3.750 azioni rispetto a quelli preliminari comunicati l’8 novembre scorso.

Pertanto, tenuto conto delle 4.099.491 azioni portate in adesione durante la riapertura dei termini e delle 14.904.062 azioni Unieuro già possedute da Fnac Darty e RUBY Equity Investment prima dell’inizio della riapertura dei termini, gli offerenti, congiuntamente considerati, verranno a detenere complessive 19.003.553 azioni, pari al 91,15% del capitale dell’emittente.

Sommando le 70.004 azioni proprie detenute dall’emittente, la partecipazione complessivamente detenuta dagli offerenti sarà costituita da 19.073.557 azioni, rappresentanti il 91,48% del capitale.

Il pagamento del corrispettivo della riapertura dei termini avrà luogo il 15 novembre prossimo.

Gli offerenti non ripristineranno un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni della azioni Unieuro e adempiranno ora all’obbligo di acquisto in relazione alle rimanenti 1.845.955 azioni, pari a circa il 8,85% del capitale.

Il periodo nel corso del quale gli offerenti adempiranno l’obbligo di aacquisto e i titolari delle azioni residue potranno richiedere agli offerenti di acquistare tali azioni sarà concordato con Borsa Italiana e comunicato.

Qualora, nell’ambito della procedura di adempimento dell’obbligo di acquisto, gli offerenti vengano a detenere una partecipazione superiore o pari al 95% del capitale, eserciteranno il diritto di acquisto e, contestualmente, adempiranno l’obbligo di acquisto mediante apposita procedura congiunta.

Le azioni Unieuro saranno revocate dalla quotazione sull’Euronext STAR Milan a decorrere giorno di Borsa aperta successivo alla data di pagamento del corrispettivo per l’obbligo di acquisto.

Nel caso in cui venga eseguita la procedura congiunta, Borsa Italiana disporrà la sospensione delle azioni dell’emittente dalla quotazione e/o il delisting, tenendo in considerazione i tempi previsti per l’esercizio del diritto di acquisto.