CIRCLE ha sottoscritto un aumento di capitale di ACCUDIRE, Startup Innovativa con sede a Verona che fornisce l’unica piattaforma e–CMR nell’area MED, e con esso di aver raggiunto il 21%.
L’accordo, raggiunto con i soci della società, ha portato alla sottoscrizione e contestualmente al primo versamento di una porzione dell’aumento di capitale di ACCUDIRE, deliberato dall’assemblea dei soci.
L’aumento di capitale, che permetterà ad ACCUDIRE di rafforzarsi ulteriormente, non solo ha visto l’aumento della partecipazione di Circle Group, ma anche l’ingresso di Zucchetti al 24%, il più importante attore italiano del mondo IT, che porterà una copertura completa della catena logistica di integrazione con l’e–CMR di Accudire e il mondo Milos di Circle.
Contestualmente, Circle accresce la sua partecipazione, passando dal 20% al 21%,
consolidamento che le permetterà di interagire con Zucchetti in tutta la catena logistica e l’industria ERP.
L’aumento di Capitale è stato approvato dall’Assemblea dei Soci di Accudire in data 13 novembre 2024. Circle, per la porzione di aumento di capitale a lei riservata, ha sottoscritto 122.225,50 euro, in parte mediante conversione del finanziamento soci di 96.250,00 euro e in parte mediante il versamento di 25.975,50 euro, complessivamente per una quota del 21% post aumento. Il versamento da parte di Zucchetti sarà per complessivi 402.955 euro, al fine di raggiungere una partecipazione pari al 24% di ACCUDIRE.
Il capitale sociale di ACCUDIRE sarà quindi detenuto per il 50,5% dagli attuali soci fondatori, per il 24% da Zucchetti, per il 21% da CIRCLE e infine per il 4,5% da Filippo Ferné, investitore e Presidente di ACCUDIRE.
“Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto e l’acquisizione di un ulteriore partecipazione della società ACCUDIRE ci permetterà di sviluppare nuove sinergie industriali, ampliando ulteriormente il perimetro di collaborazione con Zucchetti.”, ha commentato Luca Abatello, CEO di Circle Group. “I benefici sono innumerevoli, tra i più importanti ci consente di coprire l’intera catena logistica e l’industria con uno dei leader italiani ed europei nel segmento ERP, di aumentare l’efficienza dell’intera filiera di distribuzione e di sostenere lo sviluppo della Società. Anche questa operazione rientra nell’ambito del piano strategico “Connect 4 Agile Growth”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle