Neodecortech ha chiuso i primi nove mesi del 2024 con ricavi netti consolidati pari a 121,5 milioni, in decremento del 2,8% rispetto al 30 settembre 2023.
L’EBITDA ha un’incidenza sul fatturato netto pari al 9,1% (11,1 milioni) in linea rispetto al 30 settembre 2023 (11,3 milioni e 9,1% di incidenza). Tuttavia, l’EBITDA margin al 30 settembre 2023 includeva negli altri ricavi la posta inerente i ricavi per massimizzazione di pertinenza del anno 2022. Pertanto, al netto di tale effetto (2,6 milioni), l’incidenza sul fatturato passa da 9,1% a 7,0%.
L’utile netto consolidato è pari a 2,1 milioni (1,8% sui ricavi) rispetto ad un utile netto consolidato al 30 settembre 2023 pari a 3,2 milioni e rispetto a un utile netto adjusted (escludendo la posta non ricorrente relativa alla massimizzazione 2022) al 30 settembre 2023 pari a 0,8 milioni.
L’indebitamento finanziario netto al 30 settembre 2024 è stato pari a 39,1 milioni (36,0 milioni al 30 settembre 2023) e risente ancora in misura rilevante dal ritardo nell’incasso dei crediti relativi ai PMG e alla parte dei costi fissi del “regime di massimizzazione” da parte della controllata BEG. Al 30 settembre 2024, l’entità di tali crediti è pari a 18,2 milioni.