Nel semestre chiuso al 31 agosto 2024, i ricavi sono stati pari a 1.149 milioni, -4,2% rispetto ai primi sei mesi del precedente esercizio, “in relazione all’andamento negativo del mercato e alla strategia commerciale di mantenere il focus sui canali di vendita a maggiore marginalità”, spiega la società.
L’EBIT Adjusted si è attestato a 15,5 milioni rispetto a 4,6 milioni del primo semestre del precedente esercizio, “grazie alla gestione volta alla protezione dei margini e all’efficientamento dei costi, oltre al contributo di Covercare (4,1 milioni)”.
Il risultato netto adjusted è stato pari a 7,2 milioni rispetto a 0,7 milioni nel primo semestre del precedente esercizio.
La cassa netta si è fissata a 6,8 milioni, in diminuzione di 37,7 milioni rispetto al 29 febbraio 2024 (riduzione di 45,9 milioni nel primo semestre del precedente esercizio), “in relazione all’effetto stagionale, che tipicamente determina un assorbimento di capitale nella prima parte dell’esercizio”.
La società conferma la nuova previsione di EBIT Adjusted superiore a 40 milioni.