Bioera – Udienza presso il Tribunale di Milano

Facendo seguito al comunicato stampa diffuso lo scorso 15 ottobre, Bioera rende noto chesi è tenuta l’Udienza fissata dal Tribunale di Milano (Sezione II civile), inerente al procedimento di omologa dell’accordo di ristrutturazione dei debiti depositato dalla società il 22 luglio 2024.

La società ha fatto presente al Tribunale di aver escusso la fideiussione rilasciata da Visenta Insurance Company, alla luce dell’inadempimento dell’investitore Hara Immobiliare; Visenta ha proposto un piano di pagamento dilazionato dell’importo garantito ed è in corso una negoziazione con l’emittente al riguardo.

La società ha richiesto al Tribunale termine di due mesi, ex art 58 CCII, per aggiornare il Piano depositato lo scorso 22 luglio, la contestuale attestazione dello stesso, e per integrare/modificare gli accordi di ristrutturazione coi creditori, per renderli compatibili con le tempistiche di messa a disposizione delle risorse da parte di Visenta.

La Procura della Repubblica di Milano ha insistito per la Liquidazione Giudiziale della società, mentre il Commissario Giudiziale si è rimesso alle decisioni del Tribunale. Il Tribunale si è riservato. I successivi aggiornamenti saranno tempestivamente comunicati.