First Capital ha reso noto che, a seguito del completamento degli iter autorizzativi ed in esecuzione degli accordi annunciati lo scorso 12 gennaio, è stata perfezionata l’acquisizione da parte di Invest Italy SIM del 100% del ramo operativo di Value Track.
L’operazione – spiega First Capital in una nota – “consente ad Invest Italy SIM di ampliare la propria operatività ed accelerare così il raggiungimento dell’obiettivo di diventare punto di riferimento per le PMI italiane di qualità, in tema di collocamenti azionari, di gestione dei rapporti con investitori e mercato post quotazione.”
Invest Italy SIM è stata ridenominata Value Track SIM.
La SIM ha acquisito il ramo operativo di Value Track mediante un corrispettivo in parte in denaro ed in parte con azioni Invest Italy SIM di nuova emissione rivenienti da un aumento di capitale liberato in natura. Il controvalore dell’operazione non è rilevante per le dimensioni del Gruppo First Capital e, pertanto, l’operazione non è classificabile come significativa.
First Capital continua a detenere la maggioranza della SIM (57,5% del capitale); i manager Marco Greco, Amministratore Unico di Value Track e Luca Di Liddo, Amministratore Delegato della SIM, vengono a detenere una partecipazione rispettivamente del 25% e del 10% del capitale della SIM. Marco Greco affiancherà Luca Di Liddo in qualità di co-CEO della SIM.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a First Capital