Un amministratore non esecutivo e non indipendente, Riccardo Lorenzini, e tre amministratrici non esecutivi e indipendenti – Ada Villa, Giulia Bianchi Frangipane e Serenella Sala – hanno rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di membro del Cda di Alkemy con effetto dal momento immediatamente precedente l’avvio dei lavori della prossima Assemblea di Alkemy, convocata per il 3 dicembre 2024 su richiesta del socio di controllo Retex.
Le dimissioni sono state rassegnate in vista della nomina del nuovo organo amministrativo della Società richiesta dal socio di controllo Retex.
Il Consigliere Massimo Canturi ha già rassegnato, con effetto dal 7 ottobre 2024, le proprie dimissioni dalla carica di membro del Cda di Alkemy per motivi personali.
Ad oggi quindi la società ha ricevuto le dimissioni della totalità dei Consiglieri ad eccezione di quelle dell’Amministratore Delegato e del Presidente. Pertanto, l’Assemblea convocata per il 3 dicembre 2024 reca già all’ordine del giorno la nomina del nuovo Cda.
Si precisa inoltre che Lorenzini risulta detenere al momento delle sue dimissioni, 351.520 azioni ordinarie Alkemy. Ada Villa, Giulia Bianchi Frangipane e Serenella Sala, invece, non risultano detenere al momento delle sue dimissioni azioni della società.
A seguito della cessazione della carica non sono previste indennità o altri benefici in favore di alcuno degli amministratori dimissionari.