PharmaNutra – Primi importanti riscontri dalla Cina, nel 2024 dati oltre le attese per i prodotti a marchio Sideral

PharmaNutra condivide le prime, rilevanti performance di vendita dei prodotti della linea SiderAL in Cina.

Dall’inizio dell’anno, i risultati di vendita dei complementi nutrizionali a base di Ferro Sucrosomiale realizzati sulla base della Tecnologia Sucrosomiale sono stati costantemente in crescita superando 1 milione di euro.

“Un incremento esponenziale superiore alle aspettative dell’azienda”, sottolinea la società, “che ha portato a un risultato percepibile nel presente e che offre prospettive ancora più interessanti in chiave futura”.

“La vendita dei prodotti della linea SiderAL in Cina avviene attraverso store online dedicati sulle principali piattaforme di cross-border e-commerce: TMall Global China, principale player del settore, nonché il più grande retailer online per l’importazione e la vendita di beni stranieri di alta qualità nel Paese, e Douyin, un social media che si differenzia dalle altre piattaforme per le sue numerose funzioni di editing e che, grazie al suo alto engagement, rappresenta una grande opportunità per sviluppare il proprio business in modo mirato”.

Sulla piattaforma TMall Global China la categoria “health & nutrition” è nella top 5 dei prodotti più cercati e venduti, “a conferma che per quanto riguarda il mercato dei prodotti per la salute e dei complementi nutrizionali, i consumatori cinesi preferiscono acquistare online, affidandosi alla qualità di marchi internazionali riconosciuti”.

Da qui la scelta di presentarsi sul mercato con lo store online SiderAL, progetto sviluppato in partnership con Adiacent – Gruppo Sesa -, spazio virtuale in cui i best seller SiderAL Forte e SiderAL Folico “stanno riscontrando un grande apprezzamento da parte dei consumatori cinesi, come risulta dagli ultimi dati di vendita che evidenziano una crescita netta del 419% dei volumi ordinato rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso”.

“Risultati che hanno spinto PharmaNutra ad accelerare l’introduzione sul mercato cinese anche dei prodotti della linea Apportal, sulla base della medesima strategia, mediante la creazione sulla piattaforma TMall Global China di uno store dedicato, che sarà operativo dal primo trimestre 2025”.

Andrea Lacorte, presidente di PharmaNutra, dichiara: “Siamo sempre stati fiduciosi sull’efficacia della strategia adottata per il mercato cinese attraverso un canale di cross-border e-commerce, anche se si trattava comunque di una sfida, perché parliamo di un canale distributivo a suo tempo assolutamente nuovo per il Gruppo. I dati di vendita di tutto il 2024, che evidenziano un incremento costante della diffusione dei prodotti della linea SiderAL, hanno premiato la nostra fiducia e rappresentano uno sprone per accelerare le tempistiche di lancio della linea Apportal basandoci sulla stessa strategia e i medesimi canali distributivi, di cui siamo davvero soddisfatti”.