Il Cda di Planetel ha deliberato, inter alia, (i) la sospensione del programma di acquisto di azioni proprie avviato il 10 giugno 2024 sulla base dell’autorizzazione dell’assemblea
dei soci deliberata in data 29 aprile 2024, e (ii) di promuovere, sempre a valere sulla medesima autorizzazione assembleare, un’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale (c.d. sotto soglia), avente ad oggetto massime 204.000 azioni ordinarie della Società, pari al 3,00% del capitale sociale, al prezzo di 4,90 euro per azione (il “Corrispettivo”) e per un controvalore massimo di 999.600,00 euro (l’“Offerta” o l’“OPA”).
Il Corrispettivo dell’Offerta incorpora un premio del 6,52% rispetto al prezzo ufficiale dell’ultimo giorno di borsa aperta prima del lancio dell’Offerta (i.e. venerdì 15 novembre 2024).
Ad oggi Planetel detiene 15.000 azioni proprie, pari allo 0,221% del capitale sociale.
In caso di totale adesione, la società verrà a detenere complessive 219.000 azioni proprie, corrispondenti al 3,22% del capitale sociale.
L’offerta ha la finalità principale di dotare la società di una provvista di azioni proprie utile anche alla finalizzazione di eventuali operazioni straordinarie e in generale alla creazione di valore a lungo termine per gli azionisti. L’OPA non è in alcun modo finalizzata alla revoca delle azioni Planetel dalla negoziazione sull’Euronext Growth Milan.
Il periodo di adesione all’Offerta avrà una durata di 10 giorni di Borsa aperta, ossia dal 19
novembre al 2 dicembre 2024, salvo eventuali proroghe.
Le Azioni acquistate ai sensi dell’Offerta non saranno oggetto di annullamento.
Sia l’azionista di riferimento Bruno Pianetti, sia l’azionista Mirko Mare – consigliere di amministrazione nonché COO della Società – hanno dichiarato al Cda che non porteranno in adesione all’offerta le azioni dagli stessi detenute.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Planetel