Predict – Presenta il primo report ESG

Il CdA di Predict ha approvato il primo Report ESG.

La presentazione del Report ESG, spiega una nota, “si inserisce nel più ampio percorso intrapreso dalla società verso un modello di agire sostenibile, supportato da una forte integrazione dei temi ESG nella strategia aziendale”.

“Nel 2023, Predict ha raggiunto dei livelli particolarmente bassi di CO2 equivalente generate, con emissioni di Ambito 1 pari a 42,39 tCO2 eq (2,38 tCO2 eq per dipendente), ed emissioni di Ambito 2 pari a 15,26 tCO2 eq (0,86 tCO2 eq per dipendente), segno dell’impegno nella riduzione delle emissioni e nella promozione di pratiche sostenibili”.

Nello stesso anno, la società “ha inoltre conseguito la certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere, con il 61,1% di donne e 38,9% di uomini in organico e 3 donne su 5 membri del Consiglio di Amministrazione; 2 le donne con funzione di amministratore delegato, una delle quali con l’ulteriore ruolo di vicepresidente, a dimostrazione della diligenza verso le pari opportunità lavorative a tutti i livelli decisionali politici ed economici, associato a concrete possibilità di crescita professionale”.

In relazione alla catena del valore, Predict “ha deciso di introdurre nuove procedure di
approvvigionamento sostenibile, definendo dei requisiti di valutazione di impatto ambientale dei prodotti acquistati in termini di certificazione FSC (Forest Stewardship Council) per i prodotti a base di carta, valutazione della dichiarazione ambientale EPD ISO 14025 e contenuto di materiale di origine bio e/o riciclato per ogni componente acquistato”.

“In ottica di sostenibilità sociale, la società “ha poi lanciato dei progetti di Corporate Social
Responsibility, finanziando in 10 anni 16 progetti e iniziative di inclusione e cura rivolti alla
comunità locale, per un ammontare complessivo di 75.000 €”.

Guardando al futuro, conclude la nota, “Predict ha fissato obiettivi ambiziosi, tra cui la riduzione del 10% delle emissioni di Ambito 1 e Ambito 2 per addetto e l’inserimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni nelle metriche per la determinazione del premio di produttività. Promuoverà inoltre attività preventive per il benessere delle persone in collaborazione con stakeholders regionali, continuando a migliorare le procedure di approvvigionamento sostenibile con requisiti ambientali e sociali di valutazione dei fornitori”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Predict