I ricavi consolidati al 30 settembre 2024 sono pari a circa 4,72 milioni (4,69 milioni nello stesso periodo del 2023). “A livello di top line si conferma la tendenza dei trimestri precedenti: i ricavi Diètnatural restano sostanzialmente in linea all’anno precedente, mentre Erfo France e la linea Medical division crescono entrambe del 19% YoY”, spiega una nota.
Il numero di centri attivi al 30 settembre 2024 è di 147 (149 nel IIIQ 2023) e sono così suddivisi: centri a marchio Diètnatural: 120, di cui in Franchising 102 in Italia, 2 in Francia 1 in Belgio, oltre a 15 diretti in Italia. Sul mercato francese si segnala inoltre un’imminente nuova apertura in franchising (Carcassone), il cui centro aprirà il prossimo 25/11, e la firma nei giorni scorsi di un ulteriore contratto di franchising (Biscarrosse); centri a marchio BodySano: 27, di cui 26 in Franchising in Francia e 1 diretto in Belgio.
Al 30 settembre 2024 l’EBITDA adjusted è pari a circa 1,07 milioni con una marginalità pari al 23% dei ricavi. Al 30 settembre 2023 erano 1,30 milioni (28% dei ricavi). “La flessione resta sostanzialmente invariata rispetto a quanto emerso già nel primo semestre ed è dovuta pertanto ai medesimi fattori: incremento delle spese di marketing che si sono concentrate principalmente nella prima parte dell’anno e maggiori costi per il personale legati al rafforzamento della struttura produttiva a supporto principalmente dell’internazionalizzazione e delle attività di R&D”.
La PFN adjusted è cash positive e pari a circa 2,06 milioni, in miglioramento rispetto al 31 dicembre 2023 (1,72 milioni). “Il dato è estremamente positivo se si considera che, al netto del dividendo pagato a luglio, la società è riuscita a generare circa 890 mila euro di cassa con la gestione caratteristica”, conclude la nota.
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