doValue – Consob approva prospetto informativo relativo all’aumento di capitale

CONSOB ha deliberato l’approvazione del prospetto informativo relativo (i) all’Offerta e
all’ammissione alle negoziazioni su Euronext Milan delle azioni doValue rivenienti dall’aumento di capitale sociale in opzione, a pagamento, per un importo
massimo complessivo di circa 150 milioni, che fa seguito alla delibera dell’Assemblea straordinaria degli azionisti dello scorso 11 settembre e (ii) all’ammissione alle
negoziazioni su Euronext Milan di 4.000.000 azioni rivenienti dalla conversione
del prestito obbligazionario convertendo emesso dalla società il 13 novembre 2024 a favore degli azionisti di Gardant quale acconto del corrispettivo per l’acquisizione del gruppo facente capo a Gardant.

I diritti di opzione per la sottoscrizione delle nuove azioni saranno esercitabili dal 25 novembre al 12 dicembre. I diritti di opzione saranno negoziabili sull’Euronext Milan dal 25 novembre al 6 dicembre.

Come già reso noto al mercato, lo scorso 7 giugno gli azionisti Fortress, Bain, Elliott e
alcuni manager di Gardant hanno assunto un impegno irrevocabile a sottoscrivere, al Prezzo di Offerta, le nuove azioni rivenienti dall’Aumento di Capitale, per un importo complessivo pari a circa 82,5 milioni.

In considerazione dell’approvazione del Prospetto Informativo da parte di CONSOB e
dell’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte di tutte le ulteriori autorità
competenti, il closing dell’Acquisizione di Gardant è attualmente previsto per il prossimo 22 novembre, condizionatamente alla sottoscrizione del Contratto di Underwriting e agli usuali adempimenti derivanti dai contratti di finanziamento.