Forte successo per l’11^ edizione di IBE Intermobiltity and Bus Expo, l’appuntamento di riferimento di Italian Exhibition Group (IEG) per tutto il mondo del trasporto collettivo e delle filiere industriali connesse, chiusosi oggi alla Fiera di Rimini.
La manifestazione ha infatti registrato un deciso aumento, rispetto all’edizione 2022, dei visitatori professionali (+90%) così come del numero degli espositori (+58%) e delle aziende estere presenti (+11%) su un superficie di 31.560 metri quadrati (+32%).
Dieci sono stati gli autobus sottoposti ai test drive e oltre 370 persone hanno effettuato almeno un test drive nelle tre giornate. Frequentatissimi i 40 convegni e workhop che hanno animato i tre giorni di IBE, che hanno visto la partecipazione di oltre 150 relatori.
Forte anche l’attenzione alla manifestazione da parte della stampa, con una partecipazione del 40% di giornalisti provenienti dall’estero, a conferma della vocazione sempre più internazionale di IBE.
L’edizione è stata arricchita dalla presenza al suo interno della prima edizione di Intermobility Future Ways, in collaborazione con la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile ed Euromobility.
La prossima edizione di IBE Intermobility and Bus Expo si terrà dal 24 al 26 novembre 2026, mentre nel corso dell’anno 2025 saranno organizzati eventi di avvicinamento dedicati all’intermobility Future Ways e una nuova edizione di IBE DRIVING EXPERIENCE.