Talea Group – Ok Cda termini e condizioni aumento capitale per max circa 8 mln, periodo offerta 25 novembre – 12 dicembre

Facendo seguito a quanto deliberato dall’assemblea degli azionisti il 14 novembre scorso, il consiglio di amministrazione di Talea Group ha approvato i termini e le condizioni dell’aumento di capitale a pagamento scindibile da offrire in opzione agli azionisti della società.

In particolare, ha deliberato di emettere sino a un massimo di 1.772.743 nuove azioni ordinarie Talea Group, prive di valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione, con godimento regolare, al prezzo per nuova azione di 4,50 euro, comprensivo di sovrapprezzo, per un controvalore complessivo pari a massimi 7.977.343,50 euro.

Il prezzo di emissione delle nuove azioni è stato determinato nel rispetto del limite stabilito dall’assemblea, considerando che il controvalore massimo dell’aumento di capitale è pari a 7.999.000 euro e che tale prezzo non è inferiore al valore del patrimonio netto per azione della società al 30 giugno 2024, pari a 4,47 euro per azione.

I 6.837.723 diritti di opzione per la sottoscrizione delle azioni di nuova emissione verranno messi a disposizione degli aventi diritto tramite Monte Titoli. La data di stacco dei suddetti diritti di opzione è il 25 novembre 2024. I diritti di opzione dovranno essere esercitati, pena decadenza, nel periodo di offerta compreso tra il 25 novembre 2024 e il 12 dicembre 2024, estremi inclusi.

Gli stessi diritti di opzione saranno negoziabili su Euronext Growth Milan (EGM) dal 25 novembre 2024 al 6 dicembre 2024 estremi inclusi. I diritti di opzione validi per la sottoscrizione delle nuove azioni non esercitati entro il termine del periodo di offerta, saranno offerti dalla società su EGM per almeno due giorni di mercato aperto nelle sedute di borsa aperta che verranno comunicate al mercato ai sensi della normativa di legge e regolamentare applicabile, salvo chiusura anticipata.

Le nuove azioni che dovessero eventualmente rimanere inoptate successivamente al periodo di offerta e all’offerta in Borsa potranno essere offerte, a cura dell’organo amministrativo, a terzi e/o soci, e nel rispetto della normativa vigente entro il termine finale del 31 dicembre 2026.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Talea Group