Il Cda di YOLO Group ha approvato il Piano Strategico 2025-2027. La società continuerà a operare attraverso il modello di business fondato su:
-Brokeraggio assicurativo in chiave digitale (“Digital Brokerage”), con un modello distributivo integrato (canali phygital e digital) ed ampia gamma di prodotti realizzati in collaborazione con le compagnie partner;
-Servizi per abilitare la distribuzione digitale di prodotti assicurativi (“Tech Services”) in ottica B2B e white/co-label a beneficio di compagnie di assicurazione, banche e retailer (es. utilities e grande distribuzione).
Il Piano indica tre direttrici di sviluppo per conservare il vantaggio competitivo detenuto da YOLO nel mercato italiano dell’insurtech:
– Scale up delle partnership esistenti e accelerazione della conversione di una robusta pipeline di nuove collaborazioni;
– ìPotenziamento e diversificazione dell’offerta di prodotti assicurativi;
– Investimenti strategici in A.I., data analytics e tech operations.
Gli obiettivi di crescita dei ricavi saranno sostenuti da alcuni filoni trainanti che sono stati identificati in:
-Sviluppo di un’articolata offerta assicurativa per le PMI, segmento di clientela caratterizzato da elevato potenziale di ricavi commissionali, sfruttando il potenziale distributivo delle partnership di digital bancassurance e della piattaforma distributiva integrata fisica e digitale (phygital) di Yolo;
-Servizi di Advisory & Education per gli operatori del mercato assicurativo, per i quali è stata costituita una business line dedicata;
-Potenziamento, nel segmento mobility (dove YOLO opera attraverso il tech broker
AllianceInsay) della rete dei dealer fisici e digitali.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Yolo