PharmaNutra – Accordo con Sigma Lifesciences per la distribuzione dei prodotti SiderAL in Canada

PharmaNutra ha firmato un accordo con la società farmaceutica canadese Sigma Lifesciences, attiva nella produzione e nella commercializzazione di articoli per la salute, per la vendita di quattro prodotti in Canada, Paese che si aggiunge quindi agli oltre 80 in cui l’azienda pisana è già presente.

Nello specifico, Sigma Lifesciences si occuperà della distribuzione sul territorio canadese del SiderAL Forte, del SiderAL Folico e SiderAL Gocce, integratori alimentari a base di Ferro Sucrosomiale, realizzati sulla base della Tecnologia Sucrosomiale.

Nell’ambito del piano di marketing dei prodotti SiderAL, previsto a partire dal secondo trimestre 2025 con il lancio del SiderAL Forte 30 , del SiderAL Folico e SiderAL Gocce, – ricorda una nota – la scorsa settimana si è tenuta a Toronto la formazione del team di Sigma Lifesciences, da parte della Direzione Scientifica e Commerciale di PharmaNutra.

In tale occasione, si è svolto anche un Focus Group con oltre trenta farmacisti e medici canadesi di diverse aree terapeutiche – Ginecologia, Ematologia, Medicina Interna ed Oncologia – allo scopo di sviluppare la conoscenza della Tecnologia Sucrosomiale e cogliere le esigenze specifiche del mercato locale. Oltre ai tre prodotti della linea SiderAL – leader nel mercato dei prodotti orali a base di ferro in numerosi paesi – anche Ultramag, integratore alimentare a base di Magnesio Sucrosomiale farà parte del portfolio prodotti di Sigma Lifesciences. Sia Ultramag che i prodotti della linea SiderAL – Forte 30, Folico e Gocce – hanno ottenuto la registrazione ufficiale da Health Canada per essere commercializzati nel Paese.

Carlo Volpi, COO di PharmaNutra, dichiara: “L’accordo con Sigma Lifesciences è molto importante da diversi punti di vista, a partire dal fatto che con il Canada completiamo la nostra presenza nel Nord America. Parliamo di un mercato dalle notevoli potenzialità, quindi siamo davvero fiduciosi sull’impatto che i nostri prodotti, realizzati sulla base di tecnologie innovative brevettate nei nostri laboratori di ricerca, potranno avere sul territorio canadese. Il contributo del nostro partner, Sigma Lifesciences, una realtà industriale molto nota e stimata, sarà fondamentale per lo sviluppo del nostro business in Canada”.