Zest – Aggiornamento guidance 2024

Il Cda di Zest, in merito ai dati previsionali al 31 dicembre 2024, a seguito dell’aumento
di capitale deliberato a servizio della fusione per incorporazione di Digital Magics in LVenture Group, riporta il seguente aggiornamento.

Il contributo economico della gestione degli investimenti è superiore a quanto atteso, nell’intorno di euro 2,2 milioni. Il management prevede ritorni finanziari derivanti dalle attività di disinvestimento superiori del 60% rispetto al budget (attesi 5 mln).

I ricavi totali 2024 subiranno una flessione rispetto a quanto previsto (11,512.7 mln)attestandosi presumibilmente nell’intorno di 9 milioni. Tale flessione è riconducibile ai ritardi nel completamento delle operazioni post fusione e di riorganizzazione societaria, all’impatto del rallentamento economico generale, e a motivazioni più contingenti.

La flessione dei ricavi nel 2024 produrrà un effetto sull’EBITDA dell’esercizio (inizialmente previsto per 1,31,9 mln), che potrebbe essere sostanzialmente azzerato, dopo aver scontato anche costi straordinari non ricorrenti per circa euro 800mila euro da ricondurre principalmente alle operazioni straordinarie perfezionate nell’anno.

Sono confermate le riduzioni di costi previste, a partire dal 2024, per circa 500mila euro a seguito dell’attuazione delle sinergie derivanti dalla fusione.