Emma Villas – Al via dal 3 dicembre la terza edizione di Emma Villas Academy

La terza edizione di Emma Villas Academy, il progetto ambizioso di Emma Villas dedicato alla crescita e alla valorizzazione delle nuove figure del comparto turistico, prenderà il via il prossimo 3 dicembre.

Il tutto in scia agli ottimi risultati dell’edizione 2024 appena conclusa, che ha formato oltre 160 addetti del settore che hanno potuto beneficiare dei corsi Emma Villas.

In linea con queste caratteristiche, Emma Villas Academy nel 2024-25 mira a formare nuove risorse al passo con le richieste dal mercato del vacation rental. In particolare, le figure formate nel programma del terzo anno dell’Academy sono 30 risorse commerciali,
30 risorse Quality Inspector, 45 Property Manager, 50 Dealer e altri collaboratori che si occupano delle attività commerciali e acquisitive, 5 nuove risorse “manageriali” grazie all’acquisizione delle società controllate Domus Rental e Marche Holidays avvenute nella parte centrale del 2024.

Il programma di formazione 2024-25 avrà inoltre un focus specifico sull’area Sales & Booking e sarà ulteriormente potenziato con l’introduzione di formatori esterni a cui fanno capo attività di change management, per garantire il costante aggiornamento delle skills di leadership, project management e teamwork, ma anche tematiche inerenti skills commerciali e di vendita.

L’azienda leader in Italia nel mercato del vacation rental di ville, casali e dimore di pregio, rinnova così il proprio impegno nella formazione e nell’aggiornamento delle risorse e apre le selezioni per l’ingresso di nuove figure chiave del vacation rental: Performance & Quality manager centrale, Revenue Manager, Experience specialist.

Emma Villas continua ad investire inoltre nell’attività di recruiting per garantire un elevato standard di servizio e un’assistenza efficace e specializzata agli oltre 55 mila ospiti internazionali accolti ogni anno nelle sue strutture. I profili professionali più ricercati includono portfolio developer, portfolio manager, addetti amministrativi contabili con esperienza, operatori customer service e concierge.

Il potenziamento delle attività di recruiting e di formazione risponde alle esigenze del settore turistico che registra un incremento significativo dei flussi e necessita di nuove figure professionali.

“Con Emma Villas Academy – dichiara Giammarco Bisogno, Fondatore e CEO di Emma Villas – vogliamo rispondere alle esigenze di un mercato in crescita e garantire un servizio di qualità agli oltre 55.000 ospiti che accogliamo ogni anno da tutto il mondo. Intendiamo proseguire a investire nelle attività di formazione e di recruiting di nuove figure professionali per consolidare la nostra offerta e per continuare a porci sul mercato come leader nel settore del vacation rental”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Emma Villas