Soges Group – Acquisisce il 100% di Hotel Bretagna-Alfieri Collection

Il CdA di Soges Group ha deliberato, tra l’altro, la realizzazione di un’operazione che contempla l’acquisizione, da parte di quest’ultima, dell’intero capitale di Hotel Bretagna e, indirettamente, della società dalla stessa interamente controllata Incorsi.

Inoltre, si prevede la contestuale cessione da parte di Hotel Bretagna alle società acquirenti SB Investimenti e LB Gestioni (le “Acquirenti dell’Immobile”), in comproprietà, delle unità immobiliari di proprietà della stessa Hotel Bretagna, composte da complessive 12 camere, 1 Casa Appartamenti Vacanze (CAV) e un ufficio, per una superficie commerciale complessiva di circa mq. 887, facenti parte del più ampio complesso denominato “Palazzo Campodonico Gianfigliazzi Bonaparte” (complessivamente l'”Immobile”) sito nel Comune di Firenze, in cui Hotel Bretagna esercita la propria attività.

L’operazione stabilisce anche la concessione in locazione dell’Immobile dalle Acquirenti dell’Immobile, quali locatrici, a Hotel Bretagna, quale conduttrice.

A completamento dell’Operazione, è prevista la successiva fusione per incorporazione di Hotel Bretagna (e della società dalla stessa controllata Incorsi) in Soges Group (la “Fusione”), che sarà, in una seconda fase, sottoposta all’approvazione da parte dei relativi organi competenti e di cui sarà data comunicazione nei termini di legge e regolamento.

Ai fini della realizzazione dell’Operazione, in data odierna sono stati sottoscritti il contratto preliminare per la Compravendita delle Quote (lo “SPA”) tra Soges Group e i soci attuali di Hotel Bretagna, Fabrizio Botticelli e Alessandro Fiore e la società Elian Due (i “Venditori delle Quote”), nonché il contratto preliminare per la Cessione dell’Immobile tra Hotel Bretagna e le Acquirenti dell’Immobile.

Il CdA ha inoltre deliberato, per finanziare parte dell’Operazione, l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile e non quotato per complessivi 4 milioni e l’ottenimento di un finanziamento bancario chirografario per 3 milioni.

Il CdA ha anche deliberato di proporre all’assemblea straordinaria la deliberazione di un aumento di capitale da offrirsi in opzione agli azionisti, per massimi 3 milioni (comprensivo di sovrapprezzo) per supportare l’ulteriore crescita, nonché di proporre all’assemblea straordinaria il conferimento al CdA stesso di una delega, esercitabile per cinque anni dalla delibera, ad aumentare il capitale, sino all’importo massimo di 10 milioni, comprensivo di sovrapprezzo, anche in via scindibile e in più tranches, anche con esclusione del diritto di opzione o in via gratuita.

A tal fine, il CdA ha deliberato di convocare l’assemblea straordinaria degli azionisti. Il closing dell’operazione è previsto entro il prossimo 19 dicembre.

Infine, il board ha preso atto che il socio di maggioranza Gala Holding ha assunto un impegno nei confronti della società a sottoscrivere l’aumento di capitale in opzione per 1,5 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Soges Group