Recordati – Closing acquisizione dei diritti globali di Enjaymo

Recordati annuncia oggi il completamento dell’acquisizione dei diritti globali di Enjaymo da Sanofi, a seguito delle autorizzazioni regolatorie.

Enjaymo (sutimlimab), spiega una nota, “è un farmaco biologico e l’unico prodotto approvato mirato per il trattamento della malattia da agglutinine fredde (cold agglutinin disease, CAD), una rara patologia linfoproliferativa delle cellule B”.

“Al completamento della transazione, è stato pagato un corrispettivo di US$ 825 milioni, finanziato tramite liquidità esistente e nuovi finanziamenti bancari. I termini dell’accordo includono pagamenti aggiuntivi legati a milestones fino a US$ 250 milioni, se i ricavi netti raggiungeranno determinate soglie pari o al di sopra delle aspettative di picco di vendite totali annue”.

“Si suppone che il debito netto sarà di circa 2,4 2,5x l’EBITDA (proforma) alla fine del 2024, riducendosi a meno di 2,0x l’EBITDA alla fine del 2025, nell’ipotesi che non vi siano ulteriori operazioni di business development”.

Il gruppo prevede di consolidare da Enjaymo nei risultati dell’anno fiscale 2024 ricavi per circa 10 milioni e un minimo EBITDA positivo per il mese di dicembre. Gli obiettivi per l’anno fiscale 2025, inclusi i contributi di Enjaymo, saranno forniti a febbraio 2025 insieme ai risultati preliminari dell’anno fiscale 2024.